Viaggio di nozze nel 2022

Abiti da sposa nel 2022
Gennaio 19, 2022
Come scegliere il Tema matrimonio?
Febbraio 18, 2022

Oltre a pianificare un matrimonio molte coppie, in questi momenti di incertezza, stanno pensando se potranno o meno realizzare il viaggio di nozze. Come sarà il viaggio di nozze nel 2022? Questo quesito è particolarmente rilevante perché i confini vengono chiusi e poi aperti, i paesi introducono e revocano le restrizioni per i turisti ed è quindi difficile organizzarsi

Viaggio di nozze nel 2022, i consigli di Rossella Lanzafame, Wedding Planner siciliana!

Rossella Lanzafame, da oltre 13 anni, si occupa dell’organizzazione di matrimoni in Sicilia. Rossella lanzafame Luxury Wedding Planner è riconosciuta e certificata, secondo la prassi UNI/PdR 61:2019, il primo Brand a essere certificato in Sicilia con questo importante riconoscimento. “Questa certificazione riconosce e fornisce i requisiti di servizio di wedding planning in tutte le fasi del servizio e i requisiti di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia delle figure professionali del wedding planner e del destination wedding planner.”

Il lavoro svolto da Rossella Lanzafame è richiesto da una clientela che ricerca la bellezza, il dettaglio e vuole un matrimonio unico ed esclusivo creato su misura. Per chi soprattutto desidera certezze, perché consapevole che il giorno più importante della loro vita non può ammettere errori.

Viaggi di nozze e Pandemia, uno slalom tra varianti e divieti!

Tra le innumerevoli cose perse a causa della pandemia ci sono stati sicuramente le lune di miele. Gli sposi novelli, nel 2020 hanno dovuto rinunciare o la maggioranza di loro hanno cambiato i propri piani, in certi casi cambiando paese, accorciando i soggiorni o rimandando del tutto. Nel 2021, con dati ancora parziali, il bilancio dell’estate 2021 del turismo è positivo e ha mostrato una decisa ripresa; anche se molto lontana dai volumi pre-covid. In questo momento il 2022 è minacciato da una nuova variante molto virulenta ma le persone non hanno perso completamente la fiducia, anzi. La prudenza è sempre al primo posto ma la voglia di viaggiare è forte!

Consigli utili per gli sposi

Qualcuno può indovinare dove saremo con i casi di COVID-19 nel 2022? Se l’incertezza regna sovrana è bene cercare di essere concreti e non farsi vincere dalla paura cieca. Se dovete realizzare il vostro viaggio di nozze, scegliere un resort o una destinazione che offra opzioni chiare in caso di variazioni legate all’evoluzione dell’emergenza. Semplificare i piani scegliendo viaggi in più paesi dove i protocolli sono chiari e di facile attuazione. Bisogna informarsi perché i protocolli relativi al COVID-19 variano da paese a paese; presentando a volte sfide composte da requisiti di test incoerenti, scartoffie e possibili cancellazioni del trasporto. In questo momento sarebbe sempre utile individuare la migliore assicurazione di viaggio disponibile, come “Annulla per qualsiasi motivo” o prendere in considerazione l’aggiunta di una polizza supplementare che fornisca evacuazioni certe verso l’Italia con jet privati, ​​in caso di malattia all’estero.

Vuoi ricevere informazioni certe e utili per il tuo viaggio di nozze nel 2022? Chiama Rossella Lanzafame e il suo staff al 3897986183, riceverai informazioni utili e aggiornate per programmare al meglio il tuo viaggio!

Dove prenotare nel 2022

Viaggio di nozze nel 2022

Le seguenti destinazioni sono state selezionate e rappresentano un trend affidabile per le coppie che desiderano realizzare il loro viaggio di nozze in sicurezza. Ecco i MUST:

  • Non puoi sbagliare con una luna di miele in Kenya, che ha cultura, fauna selvatica e vantaggi romantici, come gli aperitivi serali con lo Champagne. Il Paese è aperto ai viaggiatori da agosto e anche i test, necessari per tornare in Italia, sono ampiamente disponibili.
  • L’isola di Anguilla. Anguilla è una delle isole più intime dei Caraibi. Le coppie possono godersi la vista del tramonto al Four Seasons Resort and Residences Anguilla, le camere fronte mare al Cap Juluca, l’A Belmond Hotel e, per la prima volta, i voli diretti dagli Stati Uniti su American Airlines, attraverso Miami.
  • Stati Uniti nel sud-ovest. Santa Fe è una mecca multiculturale grazie alle sue radici native americane e spagnole. Prenota una delle suite Kiva per soli adulti presso il nuovo Bishop’s Lodge dell’Auberge Resorts, aperto a luglio su 317 acri di foresta nazionale dopo una ristrutturazione storica.

Vacanza al mare?

Il primo paese che viene in mente alla maggioranza delle coppie in questo momento è la Turchia. Non tutti i paesi possono vantare un tale numero di hotel e spiagge a cinque stelle. Inoltre bisogna considerare che, oltre al riposo, la Turchia ha posti meravigliosi per le escursioni, oltre alla colorata e colorata Istanbul. Cipro e la Grecia le isole sulla costa dell’Egeo o del Mar Ionio, nelle quali potrete godere di una cucina deliziosa accompagnata da vini locali sublimi e un’infinità di passeggiate tra le antiche rovine. Nelle isole greche e a Cipro, ci sono sia ampie spiagge sabbiose che piccole baie appartate con acqua limpida tra gli scogli.

Tropical Salsa

Una delle mete più amate dagli sposi novelli negli ultimi anni sono diventate le Maldive. Scegli un buon hotel e una stagione con precipitazioni minime e la tua luna di miele sarà perfetta. Anche i tropici dall’altra parte del pianeta sono aperti ai turisti: la Repubblica Dominicana e Cuba. Lì l’estate ti aspetta tutto l’anno, sigari, rum, palme e balli su canzoni latinoamericane fino a quando ti annoi. L’osservazione delle megattere è possibile nella Repubblica Dominicana durante i mesi invernali e Cuba è famosa per la sua vasta collezione di auto d’epoca.

Dalla Russia con Amore

Questa meta è particolarmente indicata a chi non ha bisogno di una vacanza al mare, non ama il caldo e l’oceano turchese, ma desidera soprattutto fare nuove esperienze che saranno ricordate per tutta la vita. Una decisione audace sarebbe quella di andare, ad esempio, in Kamchatka subito dopo il matrimonio: guardare i geyser e i vulcani unici, nuotare accanto alle orche assassine e cavalcare l’oceano. Per chi preferisce le montagne all’oceano e al mare, anche la Russia ha un posto dove andare: scegli tra le montagne del Caucaso e Altai, non sbaglierai. Andando in Kabardino-Balkaria o in Daghestan, vivrai un’immersione completa nel sapore locale e gite in piccoli villaggi, e nelle montagne dell’Altai troverai laghi e infiniti prati verdi.

Conclusioni

Non è detto che queste destinazioni proposte siano di vostro gradimento ma se volete un consulenza che possa darvi delle indicazioni chiare per organizzare il vostro viaggio di nozze nel 2022, una telefonata a Rossella Lanzafame Luxury wedding Planner è gratuita e senza impegno. Per una consulenza diretta chiamata il 3897986183, lo Staff di Rossella Lanzafame saprà dare le informazioni agli sposi, consigliandogli al meglio! 

Per maggiori informazioni scrivi a info@weddingonthemoon.it oppure chiama lo 0955876918.