Sposarsi in cantina in Sicilia

Idee per inviti matrimonio
Maggio 13, 2022
Matrimonio in cantina in Sicilia

Matrimonio in cantina in Sicilia

Matrimonio romantico in Sicilia

Se siete alla ricerca di un posto romantico in cui organizzare il vostro matrimonio in Sicilia vi trovate nel posto giusto. In questo articolo infatti voglio darvi spunti su diversi luoghi e tipi di location per matrimoni in Sicilia in cui poter celebrare il vostro giorno speciale, che ben si adattano a diversi stili un vero e proprio “romantic wedding”.

La Sicilia è un’isola magica per sposarsi: le sue spiagge, così diverse tra loro a seconda dei tratti di costa, i grandi spazi verdi ed ancora incontaminati, i boschi dell’Etna e le innumerevoli cantine vinicole, le antiche dimore storiche, per scegliere il luogo in cui organizzare la vostra giornata dei sogni c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Romantic Wedding: un matrimonio da favola!

Se ciò che desiderate è un principesco romantic wedding potreste optare per un ricevimento in un castello. Castelli e antiche dimore nobiliari sono la cornice perfetta per un matrimonio romantico, con allestimenti dai colori tenui realizzati con tessuti morbidi e drappeggiati e fiori classici ed eleganti come rose o peonie. Però un matrimonio principesco può essere visto sotto vari aspetti, perché non necessariamente il riferimento deve essere quello dell’abito da sposa ampio e un castello che ricorda molto le favole delle principesse Disney, ma un matrimonio fiabesco potrebbe fare riferimento anche ai reali e i loro matrimoni, alla meravigliosa ed elegantissima Grace Kelly, alla nuova serie TV che sta spopolando dei Bridgerton, ai reali di Spagna, quindi non più l’abito ampio ma anche dritto in meravigliosi tessuti di Mikado o organze di seta e una mantiglia di pizzo chantilly. La location ideale in questo caso potrebbe essere profumato giardino d’inverno contornato da roseti e piante rare o una cena sotto le stelle sul prato. E se desiderate sposarvi in chiesa certamente una cattedrale o una meravigliosa basilica barocca potrebbe essere perfetta. Non siate banali e non abbiate timore di osare. Scegliete l’epoca storica di riferimento per il vostro matrimonio, studiatene gli usi e le tradizioni e poi mettetele in campo stupendo i vostri ospiti.

Creare uno stile ben definito non è semplice soprattutto per chi non fa come lavoro il Wedding Planner per cui vi suggerisco di rivolgervi sempre ad un professionista che studierà ogni minimo dettaglio dell’evento rendendolo unico e non scontato.

Sposarsi in cantina nella bella Sicilia

In Sicilia, terra così ricca di tradizioni, troverete di certo soluzioni ideali anche se cercate location per matrimonio non convenzionali: che ne dite allora di un suggestivo matrimonio in vigna? L’isola è ricca di cantine e vigneti dall’atmosfera magica. Immaginate un caratteristico palmento costeggiato da filari rigogliosi, decorato giocando con il contrasto tra ambiente country e allestimenti romantici, tra lampadari scintillanti, un’infinità di candele che accendono l’emozione e le note avvolgenti del vino a riscaldare l’atmosfera, o un tunnel di lucine fra i tralci di vite rampicanti. Un angolo foto davvero suggestivo. A completare il tutto un Wine tasting per i vostri ospiti e un vino per ogni pietanza della cena. Le cantine siciliane hanno palmenti meravigliosi che risalgono al XVIII secolo.

Location paesaggistiche in Sicilia

Se invece quello che sognate è un matrimonio immersi nel verde, perché non scegliere di sposarsi in un bosco per stupire gli ospiti con un inaspettato matrimonio sull’Etna? Allestimenti boho-chic saranno l’ideale per incorniciare un evento di questo tipo in modo chic e decisamente attuale.

Il matrimonio ad alta quota, sull’Etna invece vi farà vivere il matrimonio sopra le nuvole e vi ritroverete catapultati in un paesaggio simil lunare. Preparatevi con le scarpe da tracking ma una coroncina di fiori in testa, per rendere il matrimonio romantico basterà un allestimento di bellissime ortensie azzurre che richiamano i colori del cielo che sembrerà toccarlo con un dito.

La Sicilia inoltre è piena di agrumeti perché non creare dei tavoli nudi imperiali sotto un profumato agrumeto? Sarebbe un’idea certamente romantica e coinvolgente per i vostri invitati.

 

Wedding on the Beach. Matrimonio in spiaggia in Sicilia

I luoghi naturali poi, in quanto tali, permettono ancora di più di spaziare tra gli stili, come una tela bianca da cui partire per iniziare a dipingere il quadro del vostro giorno speciale. Lo stile romantico è certamente un evergreen anche in questo caso: provate ad immaginare una spiaggia al tramonto e raffinati gazebo con morbidi tendaggi che incorniciano, durante il vostro matrimonio in spiaggia, lo sfondo più romantico che c’è: il mare.

Sposarsi in spiaggia Sicilia

Sposarsi in spiaggia Sicilia

 

E se poi ad esempio avete di sfondo le bellissime isole Eolie certamente il panorama mozzafiato vi lascerà a voi e i vostri ospiti senza parole.

Se sognate il vostro matrimonio romantico in Sicilia, non vi resta che contattarci. Il mio team sarà ben lieto di fornirvi tutte le informazioni sul matrimonio romantico in Sicilia.

Chiamate al +39 095 5876918 oppure scriveteci a info@weddingonthemoon.it