Immagina la magia di sposarsi nel bosco: i profumi, i suoni della natura, la tranquillità… sembrerà di essere in una realtà parallela. Pensa ad un viale alberato, con i raggi del sole che filtrano dai rami, i fiori, le persone che ami, un vero e proprio luogo incantato sarà questa la cornice perfetta per pronunciare il vostro si.
In base al vostro gusto avrete la possibilità di scegliere tra vari stili, ne vediamo insieme qualcuno:
Se vuoi maggiori info su questo argomento o sull’album ecosostenibile puoi contattare il mio studio al +39 095 5876918, le mie collaboratrici saranno ben liete di darti info a riguardo.
Un matrimonio intimo nel bosco mi fa venire in mente un’altra idea che può essere messa in atto anche solo durante il rito per renderlo più coinvolgente e caloroso: hai mai sentito parlare dell’Unplugged Wedding?
È una cerimonia in cui la coppia chiede agli ospiti di mettere via i cellulari e qualsiasi altro dispositivo in modo che possano essere totalmente coinvolti nel momento.
Che ne pensi? Lo faresti?
Se scegliete un bosco annesso ad una location, sarà logisticamente più semplice gestire l’organizzazione perché avrete una struttura completa di tutti i servizi, o almeno di quelli principali.
Diverso è il discorso se scegliete un bosco privato, in questo caso il supporto di una Wedding Planner è obbligatorio perché si deve pensare dall’ acqua alla corrente elettrica, ai servizi, alle cucine per il catering, servizio noleggi e ad affittare una tensostruttura per il piano B.
Sicuramente il matrimonio nel bosco è originale e magico, ma è un matrimonio che richiede molta attenzione e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Per questo è fondamentale affidarsi a dei professionisti del settore.
Quando ho conosciuto Dario e Francesca è stato “amore” a prima vista, loro sono proprio belli insieme, emettono una luce speciale fanno arrivare qualcosa di forte, di passionale, di sentimentale, fanno arrivare l’amore che li lega, che li unisce.
Mi ha subito emozionato la loro storia, la proposta di matrimonio di Dario accuratamente organizzata con romanticismo per sorprendere e rendere felice Francesca…e poi la loro storia…che dire? Sono quelle storie che si sognano, da favola.
Loro si sono conosciuti da ragazzini 14 anni Francesca e 17 Dario poco più dell’età dei loro figli oggi, non è stato un colpo di fulmine, ma è nata un’amicizia che nel tempo è diventata amore.
Ma il loro rapporto non è stato sano: litigavano spesso e si lasciavano nel peggiore dei modi ma poi tornavano insieme spinti da questo grande amore che li univa, un ciclo malsano, che durò fino ai 18 anni di Francesca e poi la rottura.
Francesca mi racconta però: ”nonostante tutto il male che siamo fatti, ricordo quegli anni con tenerezza, all’inizio davo delle colpe ad entrambi ma oggi ho semplicemente capito,(guardando anche i miei figli) che eravamo troppo piccoli per gestire un amore così grande, eravamo le persone giuste al momento sbagliato, consapevoli di un grande amore ma troppo immaturi per proteggerlo, per custodirlo, rispettarlo e rendergli onore”.
Così ognuno prese la propria strada, creando la propria famiglia, e mai più sentiti, né visti…Qualche anno dopo però più o meno nello stesso periodo, anche queste scelte che avevano preso sono risultate sbagliate… e proprio nel momento in cui sono tornati liberi, come un segno del destino, si incrociano con la macchina, in strada, si fermano per un caffè, una chiacchierata in amicizia, una chiacchierata in memoria di un grande sentimento che era stato, raccontandosi delle loro conquiste e sventure, dei figli e di quegli anni in cui erano stati lontano.
Cito ancora le parole di Francesca: “io ricordo bene era come se non ci fossimo mai persi…da lì a breve quello che doveva restare un “ciao, mi ha fatto piacere rivederti” si è trasformato in “ti amo ancora, anzi meglio, anzi più di prima”…Così senza aspettare, senza capire, senza programmare, decidemmo di volere nostra figlia Carola subito e di andare a vivere tutti insieme, perché questa volta non ci saremmo persi mai più, forti di quello che era stato vivere, privandosi di un amore così totalizzante, forti e stavolta maturi di capire il nostro amore, forti e sicuri di sapere cosa potevamo dare l’uno a l’altro. Ci apparteniamo da tutta una vita; ho aspettato tanto tempo, l’ho sognato un infinità di volte e finalmente il sogno diventa realtà!”.
Sono storie che ci ricordano le fiabe con il principe azzurro e la sua amata principessa, per cui lo stile di questo matrimonio non poteva che avere un tono retrò, romantico, dolce, sposando lo stile boho-chic.
La cornice di questo sogno non poteva che essere per il rito, un romantico bosco e un un castello per festeggiare il coronamento del loro amore. e per l’allestimento insieme a Ciù Parisi Eventi non potevamo che creare l’incanto e la magia…
Raccontami la tua storia e come desideri realizzare le vostre nozze, chiama il mio studio +39 095 5876918 per fissare una consulenza.