Riti civili e simbolici


Come funziona il Matrimonio civile e Matrimonio Simbolico?


Rossella Lanzafame celebra e vi spiega come funziona il Matrimonio civile e Matrimonio Simbolico. Questo modo di svolgere le nozze, come vedremo, si sta diffondendo in tutte quelle coppie che desiderano vivere una romantica cerimonia impreziosita da letture e musiche originali e personalizzate.

Cosa posso fare per voi!

L'idea di celebrare il rito nella stessa location del ricevimento è sempre più di moda, soprattutto per evitare ai propri invitati inutili spostamenti. Se la location dove si desidera svolgere il rito è casa comunale si può fare il rito civile, altrimenti si può optare per il rito simbolico.


Cos’è il rito Simbolico

Il rito simbolico si basa sugli standard di un rito civile fatto al comune, ma viene arricchito di letture personalizzate e musiche che creano maggiore pathos, coinvolgendo romanticamente voi sposi e i vostri invitati.

Rossella Lanzafame costruirà insieme a voi, passo dopo passo, il vostro rito personale, suggerendovi letture, musiche e testi di canzoni che possano rendere il più originale e personalizzata la cerimonia, rendendo partecipi anche i testimoni e tutti i presenti.

Oltre al rito, Rossella Lanzafame vi fornirà un fac-simile dell’atto di matrimonio e del registro di stato civile, per rendere più credibile la funzione.

Inoltre la celebrazione, può essere tradotta anche in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, araba, russa.

Come funziona il Matrimonio civile e Matrimonio Simbolico? Alcuni esempi di riti simbolici!



Il rito della sabbia

Il rito della sabbia consiste nel versare in un vaso di vetro trasparente tre vasetti di sabbia di colore diverso.

Mettiamo come base uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio. Versiamo i singoli colori, che rappresentano le personalità degli sposi, tutto quello che erano nel passato, tutto quello che sono oggi nel presente e tutto quello che potranno diventare. Questo perché il matrimonio si basa sulla forza dei singoli individui. Le sabbie si mescolano, così come le loro vite si stanno unendo in una.

Questa sabbia rappresenta il loro presente e il loro futuro: proprio come i granelli di sabbia non potranno mai essere separati, così sarà la loro vita insieme.

Chiama per info 0955876918




Rito della candela

Il rito della candela o rito della luce consiste nel far prendere agli sposi due candele che accenderanno per accendere a sua volta, insieme il cero centrale che simboleggia l’unità e l’impegno che si scambiano l’un l’altro.

La luce della candela rappresenta l’unione della coppia, l’inizio di una nuova famiglia. Due individui, due luci che diventano una sola luce attraverso il matrimonio.

Chiama per info


Il rito delle rose

È dai tempi dell’Antichità che la rosa rossa è considerata un simbolo d’amore, e offrire una rosa ha avuto a lungo un unico significato: “ti amo”. Per questo motivo, niente è meglio di una rosa rossa come oggetto del primo regalo in qualità di marito e moglie.

Sembrerà che nello scambiarsi le rose non sia cambiato niente e infatti sotto alcuni aspetti, domani non sarà diverso da ieri, eppure in quel preciso momento, gli sposi hanno ricevuto uno dei doni più belli della loro vita: il dono dell’amore puro ed eterno.

Chiama per info 0955876918

 

Abbiamo visto come funziona con il Matrimonio civile e Matrimonio Simbolico, adesso spetta a voi scegliere, se queste opzioni sono di vostro gradimento.

Oppure prsonalizza il tuo rito

Contattaci ora tramite questo form