Formazione


Corso di formazione wedding planner


Se la vostra curiosità e la vostra passione vi spingono a leggere questa pagina , significa che l’idea di valutare la professione del WEDDING PLANNER sta prendendo forma nella vostra mente! Un corso di formazione wedding planner, può essere decisivo per capire se realmente questa professione fa per voi!

Corso di formazione wedding planner,
ecco cosa devi sapere!

Per essere una wedding planner devi possedere una serie di doti, come la Flessibilità, l’Organizzazione, la Capacità di ascolto, una Comunicazione chiara, essere Imperturbabile, avere la Capacità di risolvere i problemi, risolutezza, conoscenza e tanta Passione. Il percorso che sto per proporti mira a dotare tutti i partecipanti, degli strumenti necessari per avviare un’attività di wedding planning professionale!

Cosa posso fare per voi!

Dal 2015 mi occupo di corsi di formazione per Wedding planner: la formazione è la base di qualunque lavoro si voglia affrontare in modo professionale.

L’obiettivo del corso è formare professionisti attenti e scrupolosi, in grado di gestire l’organizzazione di un matrimonio, curando ogni singolo servizio relativo all’evento nozze. Per questo nel corso ci occuperemo di:

  • Scelta della location al catering.
  • Dall’allestimento floreale, alle scenografie.
  • Valutazione del budget.
  • Controllo dei fornitori.
  • Parleremo del Project Management e come creare un progetto completo di allestimento floreale.
  • Verranno forniti tutti gli strumenti tecnici per avviare la vostra attività, dal punto di vista legale e fiscale.
  • Studio, attraverso docenti qualificati, dei singoli aspetti del matrimonio.

Attraverso un percorso formativo guidato da docenti qualificati, esponenti dei diversi ambiti del matrimonio, i partecipanti avranno acquisito tutte le conoscenze per creare una perfetta sinergia fra fornitore e cliente.

Studio e pratica!

Ad alcuni partecipanti sarà proposto a fine corso di seguire un matrimonio dal vivo o fare uno stage presso la mia azienda. Inoltre sarà presentato ai partecipanti un portfolio di fornitori locali.

Un corso di formazione wedding planner è il miglior strumento per iniziare la tua attività!

Corsi di formazione 2021


Giuseppe Parisi

Laboratorio creativo per la lavorazione dei fiori

Giuseppe Parisi titolare dell’azienda Ciù Parisi Eventi e in prima linea come Flower designer. Nel 1996 Giuseppe, seguendo la dedizione e la passione trasmessagli dal padre e dal nonno per le piante e i fiori, inizia la sua carriera da fiorista. L’esperienza, la ricercatezza e la sensibilità nel contatto con i fiori, daranno vita, dopo molti anni, a Ciu’, abbreviazione della parola siciliana “ciuri” (fiori), protagonisti indiscussi di tutti gli eventi importanti della nostra vita.

Nel corso si occuperà dei seguenti argomenti:

  • Elementi di flower design
  • Studio degli spazi e della scenografia
  • Come creare il centrotavola
  • Come creare la scenografia buffettistica
  • Creare il tavolo scenografico della torta nuziale


Masterclass con l’architetto
Angelo Garini

Nell’ambito dei percorsi formativi, proponiamo una Masterclass con l’architetto Angelo Garini!

Obiettivi

  • Approfondire le conoscenze nel settore del Wedding design, imparare a creare un progetto di allestimento con idee nuove e originali che svilupperemo con esercizi pratici.
  • Costruire il mood board del matrimonio.
  • Imparare col disegno a mano libera a rappresentare un centrotavola, un wedding cake table, o l’allestimento del rito, riconoscendo l’architettura e lo stile dell’ambiente da decorare è solo una parte di questa esperienza straordinaria.
  • Realizzerete un allestimento dal vivo e capirete i tempi tecnici per la messa in opera di un progetto.

Infine ad alcuni partecipanti sarà proposto, a fine corso, di seguire un matrimonio dal vivo o fare uno stage presso la mia azienda. Ai più meritevoli verrà proposta una collaborazione presso la mia azienda.

Continua a leggere

Modalità e svolgimento del Corso di formazione wedding planner

Il corso si svolgerà presso lo studio sito in viale XX Settembre 50, Catania, e la parte laboratorio si svolgerà presso la nostra sede in S.G.La Punta (CT).

Attenzione

Faremo una selezione attenta di persone particolarmente motivate per tale motivo si richiede il curriculum vitae in formato europeo.

Seguire un matrimonio dal vivo

Lo Stage formativo presso la mia azienda ti permetterà di seguire un matrimonio molto importante in una location d’incanto.

Presentazione Angelo Garini



Paolo Sicurella

Comincia giovanissimo sotto la guida attenta del padre. All’età di diciannove anni frequenta il suo primo corso a Roma, specializzandosi nella fotografia di “Reportage”.

Sempre alla ricerca del perfezionamento, frequenta seminari in tutta Italia conseguendo importanti specializzazioni che l’hanno reso affermato nel campo della fotografia. A Milano conseguirà due diplomi sulla fotografia digitale.

Dal 2009 partecipa al concorso internazionale di fotografia “Orvieto Fotografia Professional Photography Awards” ottenendo il titolo “Bronze Awards” 2009, 2010 e 2011 per la categoria matrimonio.

Detentore di 3 Fearless Awards, accede ad uno dei più importanti e richiesti gruppi di fotografi di matrimoni al mondo.

Nel 2012 ottiene la prestigiosa qualifica QIP.

Dopo vari premi ricevuti a livello mondiale per la fotografia, nel 2020 riesce a piazzarsi nella top 10 dei migliori fotografi matrimonialisti italiani conseguendo il 3 posto nel Masters of Italian Wedding Photography.

Dal 2018 al 2021 ottiene svariati awards ad arricchire la bacheca dei riconoscimenti in casa Sicurella.

Continua a leggere

Paolo Sicurella si occuperà nel corso di

  • Come riconoscere la qualità di un fotografo
  • Foto classiche e digitali e post produzione
  • Il video cinematografico
  • Interazione fra Wedding planner e fotografo


Chef Patron di Sabir Gourmanderie; Seby Sorbello Cooking Out

Seby Sorbello è l’Etna Ambassador per antonomasia.

Rai, Mediaset, Sky Alice, Antenna Sicilia, Telecolor: le emittenti regionali e nazionali se lo contendono e cominciano a invitarlo come esperto di cucina. Esattamente come avviene oggi, con Seby Sorbello che è ormai un volto noto della rubrica Tg5 Gusto di Canale 5, diretta e condotta da Gioacchino Bonsignore.

Tra i suoi motti che lo contraddistinguono, citiamo: “I piatti siciliani non sono fatti di ingredienti, ma di Emozioni!” e “L’Etna devi viverla per raccontarla!”…  Con grande successo oggi Seby Sorbello guida, come Chef Patron, lungo un percorso di Emozioni Gastronomiche uniche, il nuovo ristorante di famiglia, Sabir Gourmanderie, che a pochi anni dalla sua nascita ha già conquistato prestigiosi riconoscimenti, pagine sulle più rinomate guide e, soprattutto, migliaia di palati.

Questo vero e proprio gioiello gastronomico è incastonato all’interno del “Parco dei Principi Resort”, con sullo sfondo il lussuoso albergo, fondato da Enza Cutuli con Seby,Esperia Palace Hotel 5 stelle, sempre a Zafferana Etnea, che vanta cinque cucine e una pasticceria.

Per ben 8 anni, infatti, Seby Sorbello è stato un acclamato Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei ed uno stimato (a livello nazionale) Presidente F.I.C. 

Promotion, l’organizzazione operativa della FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI che si occupa di curare i rapporti con le aziende partner.

Ideatore di Cibo Nostrum, la Grande festa della cucina italiana (oggi evento nazionale FIC), il nostro cuoco ha anche dato alle stampe con successo di pubblico e di critica i libri “Tacuinum Barocco” e “L’Equazione del Gusto” (Ali&No Editrice), con i giornalisti Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini. Il primo volume gli è valso il Premio giornalistico “Apicio”, prestigioso riconoscimento al quale si è aggiunto nel 2014 quello di Cuoco dell’Anno per Solidus. È, invece, nell’aprile 2019 che riceve, durante il Congresso Nazionale FIC, la Laurea honoris causa in Scienze dell’Alimentazione, conferitagli dall’Università San Raffaele di Roma.

E, nonostante i numerosi impegni, Seby ha avuto anche il tempo di rivestire il ruolo di docente internazionale, con due trasferte gastronomiche in Palestina, a Ramallah, come Ambasciatore della Cucina Mediterranea nel Mondo per l’Agenzia ICE, e in Bielorussia, a Minsk.

Continua a leggere

Per il corso Seby tratterà i seguenti argomenti:

  • Sopralluogo tecnico ad una struttura caratteristiche necessarie per il catering
  • La scelta del menù
  • I tempi di un ricevimento di nozze dal punto di vista del catering
  • Mise en place e della tavola
  • Come interagisce il Wedding planner con il catering

Presentazione Seby Sorbello

Corsi di formazione 2021

Giuseppe Parisi

Laboratorio creativo per la lavorazione dei fiori


Masterclass con l’architetto
Angelo Garini

L’obiettivo della masterclass con l’architetto Angelo Garini è approfondire le conoscenze nel settore del Wedding design, imparare a creare un progetto di allestimento con idee nuove e originali che svilupperete con esercizi pratici.

Costruire il mood board del matrimonio e imparare col disegno a mano libera a rappresentare un centrotavola, un wedding cake table, o l’allestimento del rito, riconoscendo l’architettura e lo stile dell’ambiente da decorare è solo una parte di questa esperienza straordinaria.

Realizzerete un allestimento dal vivo e capirete i tempi tecnici per la messa in opera di un progetto.

Continua a leggere

Ad alcuni partecipanti sarà proposto a fine corso di seguire un matrimonio dal vivo o fare uno stage presso la mia azienda. Ai più meritevoli verrà proposta una collaborazione presso la mia azienda.

Il corso si svolgerà presso lo studio sito in v.le XX Settembre 50, Catania, e la parte laboratorio si svolgerà presso la nostra sede in S.G.La Punta (CT).

Faremo una selezione attenta di persone particolarmente motivate per tale motivo si richiede il curriculum vitae in formato europeo.

Seguire un matrimonio dal vivo

Lo Stage formativo presso la mia azienda ti permetterà di seguire un matrimonio molto importante in una location d’incanto.

Presentazione Angelo Garini


Paolo Sicurella

Comincia giovanissimo sotto la guida attenta del padre. All’età di diciannove anni frequenta il suo primo corso a Roma, specializzandosi nella fotografia di “Reportage”.

Sempre alla ricerca del perfezionamento, frequenta seminari in tutta Italia conseguendo importanti specializzazioni che l’hanno reso affermato nel campo della fotografia. A Milano conseguirà due diplomi sulla fotografia digitale.

Dal 2009 partecipa al concorso internazionale di fotografia “Orvieto Fotografia Professional Photography Awards” ottenendo il titolo “Bronze Awards” 2009, 2010 e 2011 per la categoria matrimonio.

Detentore di 3 Fearless Awards, accede ad uno dei più importanti e richiesti gruppi di fotografi di matrimoni al mondo.

Nel 2012 ottiene la prestigiosa qualifica QIP.

Dopo vari premi ricevuti a livello mondiale per la fotografia, nel 2020 riesce a piazzarsi nella top 10 dei migliori fotografi matrimonialisti italiani conseguendo il 3 posto nel Masters of Italian Wedding Photography.

Dal 2018 al 2021 ottiene svariati awards ad arricchire la bacheca dei riconoscimenti in casa Sicurella.

Continua a leggere

Paolo Sicurella si occuperà nel corso di

  • Come riconoscere la qualità di un fotografo
  • Foto classiche e digitali e post produzione
  • Il video cinematografico
  • Interazione fra Wedding planner e fotografo

Chef Patron di Sabir Gourmanderie; Seby Sorbello Cooking Out

Seby Sorbello è l’Etna Ambassador per antonomasia.

Rai, Mediaset, Sky Alice, Antenna Sicilia, Telecolor: le emittenti regionali e nazionali se lo contendono e cominciano a invitarlo come esperto di cucina. Esattamente come avviene oggi, con Seby Sorbello che è ormai un volto noto della rubrica Tg5 Gusto di Canale 5, diretta e condotta da Gioacchino Bonsignore.

Tra i suoi motti che lo contraddistinguono, citiamo: “I piatti siciliani non sono fatti di ingredienti, ma di Emozioni!” e “L’Etna devi viverla per raccontarla!”…  Con grande successo oggi Seby Sorbello guida, come Chef Patron, lungo un percorso di Emozioni Gastronomiche uniche, il nuovo ristorante di famiglia, Sabir Gourmanderie, che a pochi anni dalla sua nascita ha già conquistato prestigiosi riconoscimenti, pagine sulle più rinomate guide e, soprattutto, migliaia di palati.

Questo vero e proprio gioiello gastronomico è incastonato all’interno del “Parco dei Principi Resort”, con sullo sfondo il lussuoso albergo, fondato da Enza Cutuli con Seby,Esperia Palace Hotel 5 stelle, sempre a Zafferana Etnea, che vanta cinque cucine e una pasticceria.

Per ben 8 anni, infatti, Seby Sorbello è stato un acclamato Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei ed uno stimato (a livello nazionale) Presidente F.I.C. 

Promotion, l’organizzazione operativa della FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI che si occupa di curare i rapporti con le aziende partner.

Ideatore di Cibo Nostrum, la Grande festa della cucina italiana (oggi evento nazionale FIC), il nostro cuoco ha anche dato alle stampe con successo di pubblico e di critica i libri “Tacuinum Barocco” e “L’Equazione del Gusto” (Ali&No Editrice), con i giornalisti Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini. Il primo volume gli è valso il Premio giornalistico “Apicio”, prestigioso riconoscimento al quale si è aggiunto nel 2014 quello di Cuoco dell’Anno per Solidus. È, invece, nell’aprile 2019 che riceve, durante il Congresso Nazionale FIC, la Laurea honoris causa in Scienze dell’Alimentazione, conferitagli dall’Università San Raffaele di Roma.

E, nonostante i numerosi impegni, Seby ha avuto anche il tempo di rivestire il ruolo di docente internazionale, con due trasferte gastronomiche in Palestina, a Ramallah, come Ambasciatore della Cucina Mediterranea nel Mondo per l’Agenzia ICE, e in Bielorussia, a Minsk.

Continua a leggere

Per il corso Seby tratterà i seguenti argomenti:

  • Sopralluogo tecnico ad una struttura caratteristiche necessarie per il catering
  • La scelta del menù
  • I tempi di un ricevimento di nozze dal punto di vista del catering
  • Mise en place e della tavola
  • Come interagisce il Wedding planner con il catering

Presentazione Seby Sorbello

Contattaci per richiedere maggiori informazioni