Perché affidarsi a una Wedding Planner?

A differenza del passato, sono tante le coppie che decidono di affidarsi a una Wedding Planner per l’organizzazione del proprio matrimonio.
Se prima, ci si affidava all’estro personale e alla libera fantasia degli sposi, spesso coadiuvati dal supporto di familiari e amici, oggi vi è la necessità di una guida professionale che pensi a tutto ciò che serve per far si che il proprio matrimonio sia una matrimonio indimenticabile.
La Wedding Planner è la guida che si sceglie per far fronte a tutti gli imprevisti e tutto ciò che concerne l’organizzazione durante la pianificazione del giorno più bello. Grazie a un’esperienza consolidata nel tempo, come quella di Rossella Lanzafame presidente di Wedding on the Moon, la Wedding Planner funge da referente durante l’anno, solitamente, che precede il giorno del matrimonio.
Immaginate di trovarvi davanti milioni di cose da fare e da risolvere: dalla location al menù, dai fiori agli allestimenti, senza parlare del vestito o intrattenimento. La Wedding Planner, è la figura che si occupa di tutto questo, informandovi passo dopo passo dello stato avanzamento “lavori”.

I motivi per scegliere una Wedding Planner sono davvero tanti. Ve ne riportiamo di seguito alcuni

  1. Rapporto con i fornitori: una Wedding Planner come Rossella, grazie alla sua ventennale esperienza, costruisce nel tempo una fitta rete di attori del panorama Wedding and Events per garantire alle coppie che si interfacciano con questa figura professionale, servizi di eccellenza e qualità.
  2. Creatività: La Wedding Planner, per antonomasia,di base gode di un elevato livello di creatività. Spesso le idee dei futuri sposi sono confuse e disordinate, nello stile soprattutto. Questa figura mette in ordine le idee e attraverso il suo spiccato senso di creatività, dona forma e colore al giorno più bello della loro vita. Se invece le idee degli sposi sono molto chiare e prestano molta attenzione ai dettagli, non possono certamente fare a meno di una Wedding Planner perché il giorno del matrimonio sono direttamente impegnati a vivere l’evento e non possono gestire il dietro le quinte e attenzionare dettagli.
    Inoltre la wp è l’unico operatore di settore che ha una visione globale dell’intero matrimonio e dei gusti degli sposi, per cui può seguire un fil rouge, evitando “sbavature” che spesso avvengono.
  3. Gestione degli imprevisti: il giorno del matrimonio è un giorno ricco di gioie ed emozioni, ma allo stesso tempo di tanto stress. Arrivare a quel giorno rilassati è forse un’utopia, ma la Wedding Planner è una figura che lavora per ridurlo e farvi arrivare all’altare con una rilassatezza degna di nota. Avere a che fare con i mille elementi che compongono la pianificazione del matrimonio, può talvolta provocare cali di tensione e nervi a fil di pelle e che possono a loro volta alterare lo stato emotivo degli sposi. L’esperienza della Wedding Planner si vede proprio in questi momenti.
  4. Garanzia: La Wedding Planner è una garanzia che dà garanzie. Questo gioco di parole fa capire quanto questa figura sia estremamente legata alla coppia. Durante l’anno di pianificazione, impara a conoscerli a fondo e soprattutto a comprendere quali sono le reali esigenze e i grandi desideri “che diventeranno realtà”.
  5. Tempo: grazie alla sua esperienza, competenza e conoscenza, una Wedding Planner riesce a organizzare un matrimonio anche in breve tempo con risultati strabilianti.

Rossella Lanzafame, da anni dimostra in campo queste doti ed è per questa che viene scelta.
E’ per questo motivo che è stata considerata la pioniera del settore in Sicilia.

chiedi info (clicca qui)

 

Commenta on Facebook!
Condividi: