Allestimenti floreali di lusso Sicilia

Scarpe da sposo
Scarpe da sposo
Marzo 30, 2022
Invito di nozze
Partecipazioni matrimonio originali
Aprile 4, 2022

La stagione dei Matrimoni è ormai alle porte, fervono i preparativi, tra mille telefonate e diversi sopralluoghi, si pensa ad ogni dettaglio per coccolare e stupire gli sposi ed i loro ospiti.

In un continuo scambio di riflessioni e lampi di genio, nasce un idea che promette di classificarsi immediatamente come la tendenza wedding più cool della stagione, “la cucina cromatica”.

Lavorando da molti anni nel mondo del matrimonio, definita la pioniera delle Wedding Planner in Sicilia, Rossella Lanzafame, ha sempre curato i matrimoni con estrema precisione, delicatezza ed accuratezza. Dalle sue idee hanno preso vita eventi strepitosi, sofisticati ed eleganti. Ed cosi che immaginando nuove prospettive, mettendo in atto tutte le sue conoscenze e dando libero sfogo alla creatività, Rossella Lanzafame, insieme al genio creativo dello chef Seby Sorbello ed al Flower designer Giuseppe Parisi, owner di Ciù Parisi Eventi, realizza il progetto “la cucina cromatica”.

Obiettivo del progetto, riproporre nel piatto i colori della palette del matrimonio. Una vera e propria sfida che lo chef Sorbello ha accettato immediatamente, con entusiasmo, perché come ama sempre ripetere, “Il Cuoco crea, non inventa!”.

Quale allestimento fiori scegliere?

La wedding planner accompagna gli sposi nella definizione dello stile e dei colori che definiranno tutto l’evento, Giuseppe Parisi si occuperà dei fiori che daranno vita alla creazione del progetto scenografico, ed infine Chef Sorbello trasporterà i colori nelle pietanze, in una vera “color experience” senza precedenti.

 

Dallo studio della palette, ai colori delle pietanze, passando attraverso il lavoro in team: una crew di professionisti che partecipa attivamente, offrendo il proprio contributo, per la realizzazione di eventi sempre diversi ed unici, costruiti, cuciti e cucinati, è proprio il caso di dirlo, su misura.

“L’idea del progetto nasce da un incontro casuale con Far”, racconta Rossella, “ lei si occupava di marketing e comunicazione e lavorava alla scenografia di uno spot pubblicitario che centrava tutto sull’uniformità cromatica del brand. Sono rimasta affascinata, da lì il passaggio al matrimonio è stato breve. Nella programmazione stilistica del matrimonio si cerca sempre di unificare lo stile dell’evento, la vera sfida è stata mettere quei colori nel piatto, ma lo chef Seby Sorbello, riesce a creare delle magie uniche, con la classe e la professionalità che da sempre lo contraddistinguono.”

Cucina cromatica per matrimonio

La cucina cromatica oltre a rappresentare una nuova frontiera in ambito wedding, rappresenta un elemento di cucina salutista, che rimanda immediatamente al benessere psico-fisico. Abilità e tecniche culinarie innovative, unite a materie prime eccellenti, permettono di raggiungere la gradazione di colore scelta senza l’uso di coloranti chimici.

 

Il lancio del progetto è avvenuto durante l’evento conclusivo dell’ultimo corso di formazione per Wedding Planner, svoltosi a Catania dal 22 al 28 novembre tenuto da Rossella Lanzafame. Nella splendide cornice del palmento di Radice Pura, le corsiste hanno contribuito a mettere in scena un maestoso allestimento floreale nei colori rosso e viola realizzato da Ciù Parisi. Un bellissimo tavolo allestito per tutti i partecipanti, che hanno avuto la possibilità di assaggiare e osservare in anteprima esclusiva le portate di “Cucina Cromatica” studiate e realizzate da Chef Sorbello per l’occasione.

Una conclusione eccellente, un’esperienza formativa importante, un progetto che è già stato accolto da molte coppie e che farà ancora parlare di sé.