La nostra storia

slide3_weddingonthemoon

Rossella Lanzafame nel 2007 decide di lasciare l’insegnamento e introdurre nella sua terra, la Sicilia, una professione del tutto nuova: l’organizzatrice di matrimoni, nasce così Wedding on the Moon. L’idea è quella di realizzare i sogni più reconditi dei futuri sposi, così come un matrimonio sulla luna… con idee nuove e originali e sempre alla moda, con grande professionalità e l’ausilio di operatori di alto livello, pur mantenendo i costi alla portata del cliente, rispettandone sempre il budget.
Considerata dal quotidiano IL Giornale in uno speciale Dossier Sicilia pioniera per l’isola della professione wedding planner, i suoi primi matrimoni hanno uno strepitoso successo finendo molto spesso sui giornali nazionali, come il matrimonio in spiaggia realizzato a Letojanni nel 2008 che fu un matrimonio molto seguito da diverse testate giornalistiche, fino ad arrivare al 2015 in cui Rossella Lanzafame viene contattata da una famosa produzione che lavora per SKY per partecipare ad una puntata di un format televisivo “Just married”, che racconta l’organizzazione del matrimonio attraverso l’ausilio della wedding planner. Nel 2017 Sky le affida un intero format televisivo di 10 puntate dal titolo S.O.S. Wedding, in onda in prima serata sul canale 425 Donna e Sposa.

Nel 2016 Wedding on the Moon diventa un’associazione in quanto Rossella Lanzafame decide di rendere utile il suo lavoro nel sociale con un progetto che mira al sostegno della famiglia: seguiamo gli sposi nel loro momento più bello e non li abbandoniamo nel loro cammino qualora possano nascere delle difficoltà.

L’associazione ha uno scopo sociale e culturale di affermazione di questa professione come ruolo determinante per la buona riuscita di un matrimonio, per cui nascono anche i corsi di formazione per wedding planner mirati a formare dei veri professionisti del settore: problem solving, passione, impegno e competenze sono alla base di un lavoro fatto bene. La soddisfazione più grande e guardare negli occhi gli sposi e leggere la loro felicità perché quello che avevano solo immaginato è diventato realtà.

L’associazione ad oggi vanta diversi soci con tanti ruoli nel settore matrimoni e sociale che possono essere d’aiuto ai futuri sposi.

slide4_weddingonthemoon
logoskylasposa
Commenta on Facebook!
Condividi: